Gatto ti adoro | Gatto | A me | Non dissolverti nel vento | Io no |
Se il cielo dovesse cadere e seppellire il mondo sotto le nuvole. Se le montagne dovessero crollare e sprofondare per sempre nel mare. Se il sole dovesse morire e un buio eterno avvolgesse la terra... Brividi, brividi di paura, grida, grida di terrore, lacrime, lacrime infinite, ma non io, io che non temo la morte, io che non amo la vita, io no!
|
|
Caparbio il mondo mi chiede: "Chi sei? Che cosa hai fatto della tua vita? Dove hai nascosto gli immensi tesori della tua tenera giovinezza?" Suona superba la mia risposta: "Io sono niente, meno di niente e più di tutto. Io non ho fatto niente e ho fatto più di tutti. Io sono un albero senza frutti e i miei frutti sono infiniti. Nei libri ho cercato il passato. Immobile come il passato sono rimasta fissando il sole nella mia assoluta cecità. Io sono niente, ma sono maggiore del mondo perché niente mi é necessario e nessuna cosa della terra racchiude il mio essere infinito."
|
Non dissolverti nel vento. Ho paura che il vento del deserto ti porti via da me per sempre. Sola sotto un cielo macchiato di rosso che farei? Non dissolverti nel vento. Non ti ritroverei nel mondo, mi fermerei al centro del silenzio. Sola sotto un cielo senza luna dove andrei? Non dissolverti nel vento Sono stanca ed assetata Sono cieca e senza memoria perché ho guardato fisso il sole. Che cosa ancora per amore?
|
Ti adoro, dolcissimo gatto, ti prego, non lasciarmi mai. Tu hai dato un senso alla mia vita, mi hai infine risvegliata da un lunghissimo letargo, e da te solo, fra tutti gli esseri dell’universo, ho avuto comprensione, gratitudine, rispetto. Con te ho scoperto l’amore vero e la comunione profonda nel dolore, curandoti quando eri ferito, soffrendo quando tu soffrivi, ritrovando la mia speranza mentre tu ritrovavi le tue forze, guarendo la mia anima mentre, con infinita dedizione, guarivo il tuo flessuoso corpo. Ti amo, mio bel gatto, più d’un fratello, più d’un amante, più d’un figlio: nelle tue vezzose movenze ho percepito l’autentica bellezza e l’armonia profonda della vita. E sei sacro al mio cuore come lo eri per gli antichi Egizi. Un tempio erigerei per adorarti, un tempio nella mia anima per te che hai trasfuso il tuo spirito nel mio, svelandomi i segreti più arcani della tua esistenza divina. In armonia perfetta con te mi sento nel segreto del mio cuore, ma vorrei avere il tuo naso, il tuo pelo e le vibrisse per sentire il mondo come tu lo senti, e vorrei camminare sulla terra con le tue agilissime quattro zampe.
|
Gatto, mistero infinito di bellezza, dolcemente riposi sul mio cuore, nel buio attento mi guardi con i tuoi profondi occhi egizi lucenti di enigmi remoti e un sollievo infinito concedi all’anima malata di tedio. Gatto: sublime creatura della notte, senza fine la tua grazia avvolge il mio essere, la tua divina onniscienza penetra la mia mente e tu sai di me io so di te la segreta esistenza. Gatto dagli occhi di giada e il nero, notturno mantello; gatto dagli occhi d’ambra, e il fulvo, solare mantello nella nostra simbiosi perfetta la mia anima tocca la tua, la tua essenza fluisce nella mia e regina divengo di due mondi.
|
Note tutto quello che avevamo note tutto quello che ora ho quando forse non ti conosco più e non so più chi sei, ma ti conosco ancora se ancora ami questa musica. Te la offro come un bacio per sentirti un poco accanto a me perché é bello ritrovarmi con te almeno ogni due secoli, come respirare un soffio di vita nuova da tenere dentro al cuore per i due secoli che verranno, fin quando forse ti riavrò. I suoni non appartengono al mondo, altrove vennero creati e sulla terra sommessamente discesero come angeli caduti o forse come il dono di un dio pietoso. Note per me, note per te: meraviglioso vincolo fra noi due per sempre disgiunti per tuo volere, con mio rimpianto. Songs forever songs: come se la musica vincesse il desiderio e l’assenza nella vita amara e avida di occulte, eterne armonie.
(Astfelia)
|
Stanotte non ha senso vivere. Il mondo svanisce nella notte. Resta intatta la sua orbita di tedio, solo la musica la potrà spezzare. Voglia... Stanotte il silenzio é un principe. Sto ferma sotto la luna. Il cuore é di ghiaccio, la pelle brucia. Non più amore. Voglia...
|
La proprietà letteraria è dell'autore. Ogni riproduzione è vietata.
Home page | L'autrice del sito | Le pagine del sito