C’era una volta un bambino che amava il sole. Ogni mattino aspettava trepidante di gioia che sorgesse ed ogni sera soffriva sperando che non tramontasse. Era così affascinato dalla forza dalla bellezza dal calore della luce che un giorno decise di partire alla ricerca del paese dove il sole non tramontava mai. Il bambino s’incamminò e giunse nel paese degli specchi. Lì ogni abitante viveva chiuso in una stanza ad ammirarsi in uno specchio. Il bambino lasciò quel paese. Proseguì il cammino ed arrivò nel paese degli echi. Lì ogni abitante parlava per ascoltare soltanto la risposta di un’eco. Il bambino lasciò anche quel paese. Camminò ancora e visitò altri paesi: l’ultimo fu il paese delle ombre dove ogni abitante cercava la luce per giocare con la propria ombra. Ma non trovò il paese dove il sole non tramontava mai. Un giorno il bambino si fermò su una collina: era stanco solo e disperato. All’improvviso sentì il dolore in tutta la sua anima: chiuse gli occhi - non disse una parola - sorrise… e divenne un raggio di sole.
|
Autunno
Le foglie traducono il vento ma chi tradurrà le foglie? Le foglie cadono dagli alberi che corrispondono i rami al cielo come le radici nella terra. Ma sulla terra qui le foglie cadute sporcano.
|
Il
cammino
Siamo in cammino e l’Amore è la nostra guida - lungo ci appare il cammino l’Amore ci guida - nell’Amore riconosciamo la nostra fratellanza - nell’Amore riconosciamo la nostra essenza - passo dopo passo seguiamo l’Amore ma ad ogni passo è la meta perché la meta è l’Amore - è l’Amore attraverso i nostri passi a tramutare i sentieri delle nostre vite nella via sconfinata che conduce all’infinita Luce all’infinita Verità all’infinita Pace all’infinita Felicità…
|