INSTANCABILE BALLERINO | PENSIERO | UN FIORE DA DIMENTICARE | POESIA PER NON DIMENTICARE | AMICIZIA | VIAGGIO NEL CUORE | VITA NUOVA |
Ripenso a quello che è stato e torno la sognatrice di sempre, triste ma felice.
Mi ero persa e torno al mondo ora, nel momento in cui i desideri diventano reali.
Emozioni… Come quando l’altalena arriva alta nel cielo e dimentichi tutto e quello che resta è solo meraviglia.
Il cuore ha ripreso a battere. E mi sento libera di giocare, pensare, amare.
Rapita dal suo profumo che mi perfora l’anima raggiungiamo insieme il silenzio, travolto da pause di parole e risate sincere. Ci accompagna il buio che aumenta la bellezza dei sensi, mentre la sua delicatezza esplora il mio corpo.
Vivo intensamente nel mio nuovo mondo a lungo desiderato e da poco realizzato.
E che tutto questo diventi poesia, poesia per non dimenticare.
Voleva essere un giorno come gli altri: il sole era in cielo come ieri il vento soffiava come ieri il mondo proseguiva come ieri ma la mia vita sorrideva più di ieri.
Illuminata da una luce nuova che porta freschezza una nuova amicizia un nuovo gioco, il più antico, semplice come la sabbia di mare sincero come la trasparenza delle sue acque.
Mi cerca e mi rallegra, mi invade nella sua ricchezza uccide la nostalgia e si rifugia nel mio cuore. Quel cuore è la sua tana dove l'amico si conforta e si risana.
Mi porta lontano con la mente per darmi il meglio del presente poi mi regala un fiore l'amico che mi renderà migliore.
|
Mille pensieri che sfiorano la mente, tanti pensieri... ecco, un niente...e si sono già persi tra le righe di una vita. Vita che dura un attimo intoccabile, che nella sua leggerezza corre verso l'orizzonte più alto, vita che si prospetta di raggiungere l'essenza più astratta di una felicità eterna. Ma sarà la magia del cuore, per cui gli occhi vedono una luce nuova e l'anima vive l'inaspettato miracolo. Vita nuova, nella confusione di un passato già vissuto che alimenta ancora il fuoco dei sensi. Amore nuovo la cui meraviglia frena istinti prorompenti. Consapevole della sua potenza, sorrido di fronte al mio tremore di fuggitiva. Sento la sua voce, trasparente e ricca chiedere forte un amore sincero ...e ormai travolta dalla sua immensità pura, mi prometterò a lui, perchè i cuori si fondano nell'eternità di quel gesto.
Guardo cieli sereni, cieli delicati, cieli diversi con nuvole giocose o arcobaleni per farmi consolare. Note di musica giungono alla testa e arricchiscono i pensieri di armonia e tranquillità. Ecco, l'anima solitaria viaggia nei posti più impensati e nascosti di un mondo che è lontano che sfugge alla realtà e alla frenesia della quotidianità ma non sfugge a questo cuore che è in cerca di una felicità semplice e spontanea. Ho gli occhi innamorati di quei paradisi in cui abitano i miei sogni: sogni intensi e vitali. Sento il profumo del mare, acqua che rigenera i miei passi con le dolci onde della marea che avanza lenta sotto la calda scia del tramonto. Giochi di luce abbandonano la terra e chiamano le stelle. Ho osservato il cammino notturno della luna mentre amavo con passione l'altra parte di me. Ora è là quasi indifferente di fronte al mio esserci. Ma in quel gioiello naturale cerco solo un sogno da vivere.
|
Danza la mente sul palcoscenico vellutato, rime di luce avvolgono l’anima leggiadra che vola su note di musica classica… e classico è il passo che irrompe con la sua fermezza, battendo il tempo, ora a destra ora a sinistra ora in enjambant, e come su un prato di rose, scalzo, rigenera i suoi passi, ad ogni balzo rinasce, e poi muore accoccolato perché la musica è ferma, spenta, morta. Corde d’arpa rianimano il teatro …ballerino il tuo cuore è vivo… Percussione e scatta ballerino, vola nel tuo vento musicale, dolcezza armoniosa il tuo ballare, prorompente energia nei tuoi meridiani che esplode in eco nel tuo vento musicale, e arriva a noi, mille poltrone, mille emozioni di nastri colorati che ci legano a te instancabile ballerino. Il cuore mi batte e il cuore ti batte, io ti guardo e non mi stanco, tu balli e non ti stanchi, e mi vien voglia di ballare, e ti vien voglia di ballare. Non sono ballerina , ma per qualche istante nella mia vita lo divento grazie a TE.
|
Ovunque sarai io ti raggiungerò, saprò abbandonare questa vita per ricostruirne un’altra , lontano da qui… Tu sei vivo da qualche parte, nel mondo e nella mia mente. Lasciatemi libera, permettetemi di correre, verso la felicità, la mia felicità, una felicità strangolata da tempo… Non ci sei E un fiore bianco cade per terra: l’anima muore, non una parola di più e tutto finisce. Ti ho perso ora: una lacrima… canzone dolce e dolorosa. Sono sola, io E cosa importa allora; restate realisti e ignorate la vita, l’amore, tutto ciò che è vivo, mentre io muoio di quel fiore da dimenticare
|
Pronuncio ti amo E ti rendo omaggio di questo pensiero. Pensiero che irrompe nel vento e racconta di una storia d’amore Nel tempo e nel mondo. Ma così frenetico e veloce Che non si lascia ascoltare E come un’eco si dirada Senza lasciar traccia di se Se non in noi. Pronuncio ti amo, Per capire i tuoi silenzi, piangere le tue lacrime gioire nei tuoi sorrisi. Per donarti una vita, la mia, nell’ingenuità di una bambina Per esistere di te, e tra le sole tue braccia morirne. Cullata da un’onda chiudo gli occhi, mentre il cuore si racconta… e pronuncio ti amo.
|